Massaggio Planto e Tensioriflessogeno

Metodo Max Pier

 

Il tensio e il plantoriflessogeno sono massaggi basati sull’idea che il corpo umano sia un sistema complesso le cui parti sono collegate tra loro. Per questo motivo, intervenendo su una zona del corpo, si possono ottenere benefici su organi anatomicamente lontani, e in alcuni casi impossibili da trattare direttamente. Tramite il massaggio tensioriflessogeno si cerca così di trattare l’inestetismo (cellulite, adipe, acne…) da un punto di vista più profondo, cioè dando al problema un’interpretazione psicosomatica.

 

Il massaggio tensioriflessogeno ha lo scopo di riequilibrare il metabolismo generale sfruttando i segnali che il nostro corpo ci invia sotto forma di tensioni muscolari. Nel massaggio plantoriflessogeno si va a massaggiare il piede stimolando centri nervosi che, a loro volta, andranno a riequilibrare le varie funzioni dell’organismo, sia fisiche, che psichiche. Il piede stesso e il modo in cui reagisce a questo tipo di massaggio forniscono un quadro generale della salute del paziente.

 

Il massaggio tensioriflessogeno consiste invece in una stimolazione cutanea tramite scollamenti, atta a restituire elasticità ai tessuti, combattendo così le tensioni dovute a somatizzazioni riflesse e che possono trasformarsi in contratture, algie di vario tipo o anche accumuli adiposi.

 

Ascoltare il proprio corpo è il primo passo verso la prevenzione (e talvolta la cura) di molte condizioni, sia estetiche, che mediche. Vieni a trovarci e parlane con i nostri esperti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *