Stone Massage

Lo stone massage – letteralmente “massaggio con le pietre” – è una pratica tradizionale e relativamente antica (i primi a utilizzarla sembra siano stati gli Indiani d’America) che consiste nell’applicazione in alcuni punti specifici del corpo di una serie di pietre calde.
Le pietre utilizzate in questo tipo di massaggio sono generalmente pietre laviche di colore nero, che vengono riscaldate e applicate sulla pelle a una temperatura di circa 60-70 gradi. Lo stone massage unisce quindi gli effetti benefici e rilassanti del massaggio manuale e di quello indotto – provocato dalla pressione delle pietre sul corpo – a quelli della termoterapia. Il calore viene utilizzato infatti da sempre come strumento terapeutico, anche per patologie particolarmente serie.

 

Lo stone massage è indicato per numerosi disturbi: dolori muscolo-scheletrici e articolari, rigidità degli arti, crampi e contratture (è infatti ottimo per gli atleti… anche se in genere sono soprattutto le atlete ad apprezzarlo!), stanchezza, ansia, stress, insonnia. Il risultato è una sensazione di benessere totale, che coinvolge mente e corpo.
Nel Centro Elisir di Priscilla potrai trovare personale esperto e qualificato, che valuterà attentamente il tipo di massaggio migliore per te. Nel caso di fragilità capillare, ad esempio, utilizzare il calore dello stone massage potrebbe non essere indicato: i nostri esperti valuteranno pertanto se ridurre la temperatura delle pietre laviche o puntare su un massaggio di tipo diverso, come ad esempio il massaggio olistico o quello connettivale.

 

Vieni a trovarci, e studieremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *