Planto e Tensioriflessogeno
Metodo Max Pier
l tensio e il plantoriflessogeno sono massaggi basati sull’idea che il corpo umano sia un sistema complesso le cui parti sono collegate tra loro. Per questo motivo, intervenendo su una zona del corpo, si possono ottenere benefici su organi anatomicamente lontani, e in alcuni casi impossibili da trattare direttamente. Tramite il massaggio tensioriflessogeno si cerca così di trattare l’inestetismo (cellulite, adipe, acne…) da un punto di vista più profondo, cioè dando al problema un’interpretazione psicosomatica.
Il massaggio tensioriflessogeno ha lo scopo di riequilibrare il metabolismo generale sfruttando i segnali che il nostro corpo ci invia sotto forma di tensioni muscolari. Consiste in una stimolazione cutanea tramite scollamenti, atta a restituire elasticità ai tessuti, combattendo così le tensioni dovute a somatizzazioni riflesse e che possono trasformarsi in contratture, algie di vario tipo o anche accumuli adiposi.
Nel massaggio plantoriflessogeno si va a massaggiare il piede stimolando centri nervosi che, a loro volta, andranno a riequilibrare le varie funzioni dell’organismo, sia fisiche, che psichiche. Il piede stesso e il modo in cui reagisce a questo tipo di massaggio forniscono un quadro generale della salute del paziente.
Ascoltare il proprio corpo è il primo passo verso la prevenzione (e talvolta la cura) di molte condizioni, sia estetiche, che mediche. Vieni a trovarci e parlane con i nostri esperti!
Stone massage
Lo stone massage – letteralmente “massaggio con le pietre” – è una pratica tradizionale e relativamente antica (i primi a utilizzarla sembra siano stati gli Indiani d’America) che consiste nell’applicazione in alcuni punti specifici del corpo di una serie di pietre calde. Le pietre utilizzate in questo tipo di massaggio sono generalmente pietre laviche di colore nero, che vengono riscaldate e applicate sulla pelle a una temperatura di circa 60-70 gradi. Lo stone massage unisce quindi gli effetti benefici e rilassanti del massaggio manuale e di quello indotto – provocato dalla pressione delle pietre sul corpo – a quelli della termoterapia. Il calore viene utilizzato infatti da sempre come strumento terapeutico, anche per patologie particolarmente serie.
Lo stone massage è indicato per numerosi disturbi: dolori muscolo-scheletrici e articolari, rigidità degli arti, crampi e contratture (è infatti ottimo per gli atleti… anche se in genere sono soprattutto le atlete ad apprezzarlo!), stanchezza, ansia, stress, insonnia. Il risultato è una sensazione di benessere totale, che coinvolge mente e corpo.
Vieni a trovarci, e studieremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Il massaggio cupping, o coppettazione, è una pratica antichissima – che sembra risalire addirittura al 3000 a. C. – utilizzata per secoli come vera e propria pratica medica soprattutto in Cina a partire dal II secolo d. C. Consiste nell’applicare delle piccole coppette di vetro in alcuni punti ben precisi del corpo, spesso coincidenti con i punti in cui si pratica l’agopuntura. Le coppette vengono riscaldate con una piccola torcia che crea al loro interno un vuoto (viene infatti chiamato anche “massaggio vacuum”), permettendo di applicarle come piccole ventose sulla pelle.
A seconda del disturbo da trattare – che si tratti di stress, ansia, cellulite o dolori muscoloscheletrici – le coppette verranno lasciate in posizione o fatte scorrere sulla pelle precedentemente cosparsa di olio per massaggio. Questa pratica risulta particolarmente utile in caso di contratture muscolari e cervicali, e nel trattamento della cellulite.
Le professioniste del Centro Elisir di Priscilla sono tra le migliori esperte di cupping in Italia, sono infatti tra le poche a praticare anche il cupping al viso con coppette in silicone. Provengono infatti dalla famosa scuola di Oleg Vasiliev – uno dei massimi esperti del settore al mondo – che forma ogni anni centinaia di professionisti dei settori del benessere e della masso-fisioterapia. Vieni a trovarci: nel nostro centro troverai la qualità di mani esperte e affidabili, e la tradizione di una pratica antica migliaia di anni.
Altri massaggi
Se hai dolori a spalle e schiena, o se soffri di mal di testa da tensione cervicale, il massaggio decontratturante è quello che ci vuole per accantonare gli analgesici e puntare a risolvere il problema alla radice e in modo naturale.
Il massaggio circolatorio favorisce la circolazione sanguigna degli arti e del tronco, donando al corpo un senso di benessere e disintossicandolo dallo stress della vita quotidiana.
È un trattamento estetico, ma anche e soprattutto terapeutico, e dev’essere sempre praticato da personale esperto in quanto va a incidere sul sistema linfatico ed è quindi indicato per il trattamento di molte condizioni e patologie.
E un ottimo alleato nei momenti di maggiore tensione emotiva. Un massaggio globale, completo, che tocca ogni parte del corpo e – unito all’azione dell’aromaterapia – regala un’immediata sensazione di relax e benessere.
Il massaggio connettivale è basato sul principio olistico secondo il quale le varie parti del corpo sono collegate tra loro, e di conseguenza, intervenendo su una si possono ottenere importanti benefici anche sulle altre, non necessariamente vicine.
Lavoriamo con
Siamo aperti
Orario invernale:
Lun-Ven 10:00 – 19:00
Sabato 9:00 – 13:00
Orario estivo:
Lun-Ven 9:00 – 19:30
Sabato 9:00 – 13:00
© 2024 centro elisir • All Rights ReserveD • P.Iva: 06730671002 • Rea: RM-994801 – Powered by p4w